Attivazione, Voltura o Disdetta Lampade Votive

  • Servizio attivo

Il servizio permette il pagamento del canone annuale delle lampade votive cimiteriali


A chi è rivolto

L’illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune di Pennabilli che mette a disposizione, a chi ne fa domanda, un punto luce sulla sepoltura dei propri defunti. Le lampade e le luci votive possono essere attivate su ogni sepoltura del cimitero.

Descrizione

Questo servizio offre una soluzione pratica e conveniente per gestire il pagamento annuale relativo alle lampade votive utilizzate nei cimiteri.

Come fare

Come richiedere l'allaccio
L'attivazione del punto luce può essere effettuata presentando richiesta agli Uffici Comunali compilando il Modulo di Attivazione Servizio Lampade Votive.
Occorre che l'utente abbia già provveduto al versamento anticipato dell'importo dovuto per l'allaccio. Copia del versamento deve essere infatti allegata alla richiesta di allacciamento.

Come Disdire una lampada votiva
La prestazione del servizio ha durata fino al 31 dicembre e si intende rinnovata di anno in anno in mancanza di disdetta da far pervenire al Comune almeno due mesi prima della scadenza.
Per richiedere la disattivazione dell'illuminazione votiva occorre presentare richiesta agli Uffici Comunali compilando il Modulo di Disattivazione Servizio Lampade Votive.

Come richiedere una Variazione di intestazione
In caso si voglia effettuare una variazione dell'intestatario del servizio o questo risulti deceduto è importante farne comunicazione agli Uffici Comunali compilando il Modulo di Variazione Servizio Lampade Votive.

Tutte le istanze di cui sopra devono essere presentate dall'interessato direttamente a Protocollo Comuanle o inviate tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.pennabilli.rn.it (firmate digitalmente, o in mancanza, allegando la scansione di un documento d’identità del sottoscrittore).

Cosa serve

Il cittadino interessato dovrà essere in possesso dei seguenti dati

  • Documento di riconoscimento in corso di validità

Cosa si ottiene

Si ottiene la possibilità di procedere al pagamento del canone annuale delle lampade votive tramite le modalità di pagamento descritte nel modulo

Tempi e scadenze

Il pagamento del canone delle lampade votive del locale Cimitero Comunale deve esclusivamente e inderogabilmente essere versato a mezzo piattaforma PagoPa, entro e non oltre il 31 dicembre di ogni anno.

Quanto costa

Il contributo per l’allacciamento è pari a Euro 16,84.
ll canone annuo, invece, è pari a Euro 20,20 iva compresa (per il primo anno verrà calcolata la quota relativa alla frazione dell’anno in corso al momento della presentazione della richiesta).

Tale corrispettivo si riferisce ad un allacciamento sino alla potenza di 0,24 Watt e per una distanza massima di sei metri dall’asse di ogni viale o dal muro esterno di ogni cappella e comprende la fornitura di cavetto, presa, valvola, lampada e portalampada.

Termini e modalità di pagamento
diritto di allaccio - pagamento anticipato da effettuare prima dell'invio della richiesta di allacciamento
canone annuo - pagamento in un' unica soluzione nei termini indicati dall'avviso
Il versamento del diritto di allaccio deve essere effettuato mediante:

Online sul portale di PayER
Bonifico bancario IBAN: IT27T089956848000000001

Il versamento del canone annuo deve essere effettuato mediante:
Avviso PagoPA allegato al documento emesso e recapitato

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Tributi

L'ufficio tributi gestisce i tributi locali, predispone regolamenti, informa i cittadini, prepara modulistica, gestisce ruoli e denunce, cura rimborsi, pubblica novità fiscali, gestisce accertamenti e contenzioso tributario.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tributi

Telefono: 0541 928411 int. 4

Email: tributi@comune.pennabilli.rn.it

Pec: comune.pennabilli.rn@pec.it

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Tributi

L'ufficio tributi gestisce i tributi locali, predispone regolamenti, informa i cittadini, prepara modulistica, gestisce ruoli e denunce, cura rimborsi, pubblica novità fiscali, gestisce accertamenti e contenzioso tributario.

Municipio di Pennabilli

Piazza Montefeltro, 3

Comune di Pennabilli, 47864

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri