Ufficio Tributi
L'ufficio tributi gestisce i tributi locali, predispone regolamenti, informa i cittadini, prepara modulistica, gestisce ruoli e denunce, cura rimborsi, pubblica novità fiscali, gestisce accertamenti e contenzioso tributario.
Competenze
L’ufficio tributi si occupa della gestione dei tributi locali, nel rispetto della legislazione vigente e in applicazione delle norme regolamentari; predispone e cura gli atti di approvazione e modifica delle aliquote, dei regolamenti comunali e degli atti in materia tributaria da sottoporre all’approvazione della giunta o del consiglio; fornisce informazioni agli utenti per tutto ciò che concerne le entrate tributarie locali; prepara la modulistica di propria competenza; si occupa della formazione degli elenchi o dei ruoli dei soggetti passivi nonché della gestione delle denunce di variazione per inizio, subentro, variazione o cessazione; cura le pratiche di rimborso; pubblicizza eventuali novità legislative, scadenze, termini e modalità per adempimenti tributari; gestisce e coordina l'attività di liquidazione ed accertamento tributario; predispone gli atti inerenti il contenzioso tributario.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Orario per il pubblico
-
Si comunica che con decorrenza 05 MARZO 2025 l’ufficio tributi risponderà solo al numero 0171265354 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00.
Per informazioni su avvisi di accertamento, pagamento dei tributi IMU, Tari, CUP e passi carrabili referente Dott.ssa Manuela Parola
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Addizionale comunale Irpef
- Legge 27 dicembre 2019, n. 160, art. 1, commi dal 816 al 836
- Tariffe Canone Mercatale
- Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria ( IMU)
-
Vedi altri 6
- Regolamento comunale per l’applicazione della tassa sull’occupazione di spazi ed aree pubbliche
- Regolamento Per La Disciplina Del Tributo Per I Servizi Indivisibili Approvato con delibera Consiliare n. 33 del 15/05/2014
- Regolamento per l’applicazione della imposta comunale sugli immobili
- Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni
- Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI)
- Regolamento per l’istituzione dell’addizionale comunale Irpef