Ufficio Segreteria e Protocollo
L'Ufficio Segreteria e Protocollo del Comune svolge un ruolo fondamentale nell'organizzazione e gestione del flusso documentale dell'ente, nonché nell'assistenza agli organi istituzionali.
Competenze
- Protocollo: registrazione di tutti i documenti che entrano e escono dal Comune, assegnando loro un numero identificativo e garantendone la tracciabilità;
- Archiviazione: conservazione dei documenti in forma cartacea e digitale, secondo le normative vigenti;
- Gestione della corrispondenza: ricezione, smistamento e recapito della posta indirizzata al Comune;
- Redazione di atti e provvedimenti: predisposizione di delibere, ordinanze, determine e altri atti amministrativi;
- Gestione del calendario e degli appuntamenti: organizzazione dell'agenda del Sindaco, della Giunta e degli altri organi istituzionali;
- Rilascio di certificati e attestazioni: rilascio di copie di atti, certificati anagrafici e altri documenti;
- Autenticazione di firme e copie: autenticazione di firme e copie di documenti;
- Gestione del sito web del Comune: aggiornamento del sito web con notizie, informazioni e modulistica;
- Supporto agli organi istituzionali: fornitura di assistenza agli organi istituzionali del Comune nello svolgimento delle loro funzioni.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
- Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: Dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì e Giovedì: dalle 15:00 alle 17:00
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