Contenuti in evidenza

Ufficio Polizia Locale

L'Ufficio di Polizia Locale del Comune di Pennabilli svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza pubblica, il rispetto delle leggi e la vivibilità del territorio comunale.


Competenze

I principali campi di intervento della Polizia Municipale nell'ambito del territorio comunale sono la disciplina della circolazione stradale, la prevenzione e repressione degli illeciti ad essa relativi ed il rilievo di incidenti stradali, la vigilanza nei plessi scolastici, la vigilanza in materia di regolamenti ed ordinanze adottati dall'Amministrazione comunale, la vigilanza in materia commerciale, di polizia amministrativa, edilizia, ecologica, la vigilanza del patrimonio comunale, la prevenzione e repressione dei reati e l'espletamento delle indagini delegate dall'Autorità Giudiziaria.
Tenuta anagrafe canina.

Rilascia le autorizzazioni necessarie allo svolgimento di eventi culturali, commerciali e di pubblici spettacoli. La Polizia Municipale presta inoltre soccorso nelle pubbliche calamità d'intesa con le autorità competenti e collabora, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Telefono: 0541928411 int. 6

Email: info@comune.pennabilli.rn.it

PEC: comune.pennbailli.rn@pec.it

Sede Principale

Municipio di Pennabilli

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Piazza Montefeltro, 3

Comune di Pennabilli, 47864

Persone che compongono la struttura

Cecilia Taticchi

Responsabile di posizione amministrativa

Orario per il pubblico

  • Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato: Dalle 09:00 alle 12:00

Documenti

Cessione di fabbricato - dichiarazione di ospitalità
Data pubblicazione
15/07/2024

La Cessione di fabbricato - dichiarazione di ospitalità è una comunicazione obbligatoria per chi cede ad altri, a qualsiasi titolo, l'uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso per un periodo .

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
Data pubblicazione
15/07/2024

Il Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari stabilisce chi può trattare tali dati, per quali finalità e con quali garanzie per la privacy degli interessati.

Regolamento comunale per il verde pubblico e privato al di fuori dei territori regolati dalle prescrizioni di massima di polizia forestale
Data pubblicazione
15/07/2024

Approvato con delibera del Commissario Straordinario n. 54 del 14.05.2011

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri